Specchio per il bagno: di che stile sarà il tuo?

Hai mai pensato allo specchio per il bagno? Perchè accontentarsi di un modello comune quando puoi dare un tocco di design anche con questo accessorio? Non sottovalutare la resa visiva che uno specchio per il bagno di design può trasmettere. Ce ne sono di tanti tipi: puoi appenderlo ad una parete oppure provarne uno a terra. 

Ti basterà dare un'occhiata alla sezione Specchi di And Home Ideas per renderti conto che tutto ciò che sapevi degli specchi era limitato ad un’anta di un mobile. Abbiamo selezionato modelli moderni, eleganti, raffinati e unici per permetterti di specchiarti come un reale! 

Ecco i modelli più richiesti e tra cui puoi scegliere (e come capire qual è quello perfetto per te).

Specchio rotondo

Lo specchio per il bagno di forma rotonda dà stile ad un bagno classico ma, nella versione senza cornici colorate e in puro specchio, è in grado di adattarsi anche ad uno stile più moderno. Anche se nel tuo bagno le forme richiamano agli angoli, lo specchio rotondo spezza di contrasto la linearità delle forme e catalizza su di sè l’attenzione.

Lo specchio rotondo viene solitamente posizionato o sopra il lavabo (se hai una parete libera e senza mobili) oppure su una parete appositamente vuota a lato in modo da darle personalità. La sua forma si adatta per specchiarsi fino a mezzo busto ed è quindi molto funzionale per prepararsi di prima mattina.

Ci sono però dei modelli che richiamano le forme nostalgiche degli anni passati che diventano dei veri gioiellini: non trovi che lo Specchio Rotondo Cronografo riesca a trasportarti indietro nel tempo?

specchio rotondo

Specchio rettangolare

Se cerchi funzionalità ma soprattutto sei una persona che preferisce specchiarsi per intero, uno specchio rettangolare è il modello che soddisfa al meglio questa tua necessità. Appoggiato a terra diventa un elemento moderno di design, appeso ad una parete si adatta anche agli stili più classici.

Uno specchio rettangolare solitamente è molto alto, almeno quanto basta per permetterti di osservare la tua figura intera. Richiede certamente più spazio di un modello rotondo, ma se hai un’intera parete libera a disposizione, puoi posizionarlo accanto alla porta, per darti un’ultima occhiata prima di uscire di casa.

Lo Specchio Rettangolare Oslo è uno specchio da terra in metallo satinato e legno curvato con supporti di appoggio orientabili, perfetto per girarlo come preferisci!

specchio rettangolare

Specchio ovale

Vorresti qualcosa di diverso? Non ti senti il tipo da forma rotonda o rettangolare? Allora devi provare lo specchio a forma ovale! Di gran classe, è elemento molto chic che allunga visivamente l’immagine in cui specchiarti e appeso ad una parete sembra anche più grande.

Certamente lo specchio ovale è di gran classe in un contesto classico, provenzale o shabby chic ma è anche in grado di aumentare la percezione dello spazio se correttamente inserito. Immagina uno specchio ovale o vintage accanto a una finestra che si affaccia sul giardino: offrirà una maggiore percezione del verde e amplierà la stanza.

Non è detto però che uno specchio di questa forma sia la scelta finale per un solo stile classico. Lo Specchio ovale Le Cuir con dettagli in cuoio è perfetto per ambienti contemporanei e moderni!

specchio ovale

Conclusioni

Ci sono tanti modi per specchiarsi ma uno specchio per il bagno di design può rendere l’intero ambiente personale e unico. Scelta la forma, le dimensioni e gli eventuali inserti particolari, con un modello originale non vedrai l’ora di specchiarti! Devi solo scegliere quello che ti piace di più.

scegli specchio bagno

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati