Sedie di design: alcuni dei modelli più belli

A prescindere da dove le posizionerai, le sedie di design si notano! Spesso vengono sottovalutate: le sedie sono sì degli accessori funzionali, ma non dimentichiamoci che si vedono, quindi sceglile perchè siano belle da ammirare!

Anche per una casa in stile classico le proposte di sedie di design si prestano benissimo: pensa al minimalismo del nordic style, con le sue sedie bianche e contemporanee e quel gusto pulito e semplice tipico di questa forma di arredare. Non devono essere per forza strane: le sedie di design sanno essere molto eleganti anche senza fronzoli.

Nella sezione Sedie di And Home Ideas abbiamo selezionato solo le più belle perchè tu possa usarle in modi diversi a seconda della destinazione d’uso. In questo articolo ti parliamo dei 3 tipici casi in cui le sedie di design possono fare la loro gran bella figura!

Sedie per la scrivania

Una premessa è d’obbligo: chi lavora tante ore al pc e lo fa da casa dovrebbe scegliere una sedia ergonomica e funzionale per evitare danni alla schiena. Ma se fai smart working solo qualche ora alla settimana, guardi il computer soltanto la sera oppure hai una scrivania dove i tuoi figli passano il tempo libero durante la settimana... Allora via libera alle sedie di design!

Con schienale alto o basso, braccioli o senza, in velluto o in pelle, una sedia moderna e contemporanea si presta bene per una casa in stile industrial o una stanza scandinava, ma non solo. Hai un angolo della sala adibito a piccolo ufficio? Usa una sedia che si intoni con lo stile della scrivania.

Vorresti un angolo di lavoro tutto tuo? Leggi l’articolo sulle scrivanie angolari!

Di passe partout ce ne sono a decine, ma noi ti consigliamo la sedia contemporanea Auriga: classica nel suo stile foderato, contemporanea nei toni del beige e del grigio, è comoda e bella da vedere. Te ne innamorerai!

sedia auriga

Sedie per il tavolo da pranzo

Il tavolo da pranzo rappresenta il momento della convivialità per eccellenza: accogli i tuoi ospiti con stile su sedie di design che rendano piacevole la tua compagnia anche agli occhi! Puoi scegliere tra tanti modelli ma chiaramente molto dipenderà anche dal tavolo in sè.

Se si trova in un unico open space con la cucina oppure con il salotto, devi fare in modo che le sedie siano coerenti con lo stile generale. Puoi chiaramente provare il gioco del contrasto, ma una casa in stile provenzale, ad esempio, con mobili perlopiù in legno, poco si presta per delle sedie contemporanee in pelle, anche se ti piacerebbe staccare un po’.

C’è da dire che le sedie in tessuto sono un grande classico e grazie alle varianti colori puoi inserirle in qualsiasi contesto. Prova a dare un’occhiata alla sedia contemporanea Zefiro ad esempio: il salvia sta benissimo in una casa in stile nordico, il rosso si intorna ad arredi più rustici e il color timo si abbina ad arredi più etnici. Un vero jolly!

sedia zefiro

Sedie per tavolini

Un piccolo tavolino è funzionale a diversi scopi: puoi appoggiarci un contenitore moderno dove conservare le chiavi di casa quando rientri oppure la posta da leggere. Perchè non destinare una sedia di design anche ad un tavolino di questo tipo?

Un tavolino può quindi trovarsi in un posto molto in vista della casa, come l’ingresso, oppure in una stanza apposta come lo studio. Rotondo o rettangolare, solitamente non è fatto per trascorrervi molto tempo: potresti anche usarlo in sostituzione di una scrivania, se non lavori da casa.

Per un tavolino che ha più una funzione estetica che pratica, ci vuole una sedia bella e particolare. La sedia contemporanea Carina è semplice ma lineare, salta all’occhio ma non stona grazie proprio alla sua semplicità.

sedia carina

Conclusioni

Quelli da noi selezionati in questo articolo sono solo alcuni dei possibili modelli di sedie di design. Ce ne sarebbero tantissimi, ma in And Home Ideas crediamo nella semplicità e che la bellezza non comporti necessariamente fronzoli. Ecco perchè le sedie di design più belle sono per noi quelle che con semplicità riescono a valorizzare in modo giusto anche il tavolo. E viceversa!

scegli sedie design

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati