Scrivania a scomparsa ed è magia

Lo smart working ormai è entrato di diritto tra le abitudini dei lavoratori ma cosa fare se lo spazio è poco? Nessun problema perchè ci pensa la scrivania a scomparsa! Un interessante modello di scrivania sempre più richiesto prima di tutto per la sua capacità di sfruttare anche gli spazi più piccoli trasformandoli in postazioni di lavoro funzionali e complete.

In realtà la scrivania a scomparsa è richiesta anche da chi non ha problemi di spazio ma ne apprezza il design e le linee, generalmente pulite e minimal, dei modelli in circolazione. Guardare per credere: nella sezione Scrivanie di And Home Ideas ci sono modelli di scrivania a scomparsa imperdibili che faranno cambiare idea anche ai più scettici!

Vuoi provare con un modello ad angolo? Ne parliamo qui

Ma come sceglierne una che sia bella ed efficace? In questo articolo ti raccontiamo 3 caratteristiche particolari di questo modello e ti daremo dei consigli di acquisto per trovare quella perfetta per te!

Regine dello spazio

Non tutti hanno la fortuna di avere in casa uno studio o un soggiorno abbastanza grande da ospitare una scrivania per lavorare. Quando lo spazio manca, la scrivania a scomparsa torna utile. Di fatto, questo modello di scrivania è praticamente richiudibile: chiusa è una sorta di pensile, aperta mette a disposizione un piano di lavoro. 

Con questo modello puoi usare le sedie della cucina, oppure trovarne una pieghevole da appoggiare al muro quando non ti serve e la scrivania è chiusa. Puoi usare il ripiano più in alto per posizionare un vaso, un calendario o delle foto, mentre negli spazi interni, solitamente presenti in piccoli riquadri e pensili, puoi posizionare penne, post it, cancelleria in genere.

La scrivania a scomparsa Magicbox, ad esempio, una volta aperta diventa un piano di lavoro con funzionali spazi interni dove puoi inserire tutto ciò che ti serve per lavorare. Il colore noce rimane visibile ed è perfetto per ambienti scandinavi, moderni, minimal oppure vintage. Un vero passe partout!

scrivania a scomparsa Magicbox

Design minimale e moderno

Il recupero e l’ottimizzazione dello spazio non sono gli unici motivi per cui il modello di scrivania a scomparsa sta avendo tanto successo. Il suo design lo rende un tipo di scrivania molto apprezzata da chi cerca linee pulite e minimal, che ben si prestano non solo in contesti di arredo votati al nordic style.

Pensiamo ad un soggiorno dove ci sono già tanti elementi di colore quindi dove ogni elemento è stato già sapientemente dosato nei colori. Perchè complicare l’effetto visivo generale quando puoi utilizzare una semplice scrivania a scomparsa bianca senza fronzoli e pretese?

Il modello di scrivania a scomparsa Omega in bianco è un esempio di questa purezza di linee che si adatta a diversi stili ma che trasmette pura semplicità. Con il bianco, del resto, non si sbaglia mai! Inoltre, questo modello lascia scoperti dei vani dove è possibile collocare oggetti da mantenere visibili anche quando il piano di lavoro è chiuso. Sarà con quegli oggetti, magari più colorati, che potrai dare carattere a questo mobile!

scrivania a scomparsa omega

Funzionalità alla massima potenza

Gestione dello spazio e linee pulite sono punti a favore della scrivania a scomparsa, certo, ma non dimentichiamo l’aspetto legato alla sua funzionalità. Abbiamo già visto che diventa una pratica scrivania all’occorrenza, che solitamente presenta anche dei vani, nascosti o in vista, che servono per collocare oggetti di lavoro oppure di design.

Queste scrivanie nascono di fatto per essere utili, al lavoro, allo studio, al relax. Quando servono vengono aperte, quando non devono essere utilizzate vengono chiuse in una sola mossa. Si tratta di operatività allo stato puro di un mobile che in pochi centimetri rende una porzione di parete uno spazio lavorativo ed efficiente.

Il modello di scrivania a scomparsa Omega Noce è la versione in colore del precedente modello, quello che più di altri rende l’idea di come queste scrivanie possano essere estremamente pratiche e funzionali.

scrivania a scomparsa omega noce

Conclusioni

La scrivania a scomparsa è il modello di scrivania salvaspazio più pratico che c’è. Eppure le possibilità offerte dai tocchi di colore, soprattutto sulla superficie di lavoro, la rendono qualcosa in più di un semplice tavolo su cui lavorare. Proprio questa combinazione ne sta decretando il successo e ci ha spinto a selezionarne alcune nel nostro catalogo!

scegli scrivania salvaspazio

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati