Trovare il giusto mobile bagno sospeso in legno
I mobili in bagno sono sempre più minimal e quale modello meglio di un mobile bagno sospeso in legno può essere più di design al punto da diventare la star della stanza? Adoriamo questo tipo di mobile perchè in realtà si tratta di un modello molto più flessibile di quello che pensi: si adatta a diversi stili di arredo, da quello più scandinavo a quello più romantico.
Essere in sospensione ha i suoi vantaggi (dalla facilità di pulizia alla personalizzazione dell’altezza) mentre il legno è il materiale che meglio della comune ceramica o del più moderno acciaio è in grado di rendere unico un bagno. In questo articolo vogliamo darti qualche consiglio per trovare quello perfetto in base alle tue preferenze.
Per questo motivo abbiamo scelto 3 tra i modelli più belli di mobile bagno sospeso in legno disponibili tra le selezioni della sezione Mobili bagno in legno naturale di And Home Ideas che rispecchiano 3 gusti diversi di arredare.
Solo legno
I puristi del legno fanno fatica a digerire mobili e superfici di un bagno nel più moderno gres porcellanato. Eppure il legno è considerato un materiale delicato, come inserirlo in un bagno? Nessun problema: i modelli di mobile bagno sospeso in legno sono trattati perchè siano resistenti all’umidità di questo ambiente. In pratica il legno non è a contatto diretto con l’acqua perchè è rivestito da una protezione speciale fatta di composti e pitture specifiche.
Inoltre crediamo che valga davvero la pena considerare di usare un mobile per il bagno che non solo sia sospeso ma che sia anche totalmente in legno. Prendi l’esempio del mobile bagno Top Stia: funzionale e pratico nel suo scompartimento interno accessibile con due ante scorrevoli con vetro di sicurezza, è realizzato in un chiaro teak che lo rende naturale e al tempo stesso perfetto anche per una parete di una tonalità moderna come il grigio. Questa è la flessibilità di cui parlavamo!
Forme insolite
Se invece non disdegni l’idea di un materiale come il legno ma usato in forme più insolite e moderne, allora ci sono tante soluzioni possibili tra cui scegliere. Ricordiamoci che il legno potenzialmente può assumere le forme più strane che ti vengono in mente e così i designer hanno fatto recentemente coi modelli di mobile bagno sospeso in legno che presentano consolle che si sviluppano in modo fantasioso.
Il modello che più degli altri è riuscito nell’intento, a nostro avviso, è la Top Otto Consolle sospesa in legno Suar, un legno molto robusto e durevole, che in questa variante dalla forma tondeggiante e sinuosa ha un effetto naturale ma di estremo design. Una vera perla!
Moderne contaminazioni di colore
Situazione diversa se il legno ti piace ma il total wood non ti convince: il bicolore a questo punto è la soluzione migliore. Diciamo che il legno si presta per essere abbinato ad una varietà di colori molto ampia, però riteniamo che il bianco sia quello in grado di rendere un mobile bagno sospeso in legno adatto tanto ad uno stile moderno quanto ad uno più tradizionale.
Lo dimostra il Top Diamond Teak, che con il suo cassettone in teak mentre il resto del mobile è in bianco: diventa un modello praticamente adatto a qualsiasi stile.
Conclusioni
Per dare carattere ad un ambiente a volte basta un solo elemento, lo abbiamo visto più volte. Il bagno non fa eccezione e cosa meglio del top può attirare l’attenzione? Un mobile bagno sospeso in legno è una novità che però sta prendendo sempre più piede per gli straordinari effetti visivi che la sospensione unita al legno sono in grado di trasmettere, anche ai bagni più piccoli!