Mobile bagno in legno naturale: perchè sì

Mobile bagno in legno? Certo che sì! Se di buona qualità, quindi trattato correttamente, il legno è perfetto anche per una stanza soggetta ad umidità come il bagno. Inoltre trasmette un calore senza eguali: è un materiale che sa essere elegante e accogliente, raffinato e rustico. La sua estrema versatilità lo rende il candidato perfetto per essere nominato tra i migliori materiali per mobili del bagno!

Nella sezione Mobili bagno in legno naturale di And Home Ideas abbiamo selezionato alcuni dei modelli più belli e funzionali nel panorama di mobili a nostra disposizione: sospesi, a terra, in teak, combinati con acciaio, ma anche top e consolle. 

Il legno è sempre una buona idea e cercheremo di convincerti in questo articolo!

Stili di arredo perfetti per il legno

Il bagno è un ambiente intimo e riservato, che pertanto può vestirsi di uno stile anche molto diverso rispetto al soggiorno o alle adiacenti camere da letto. Puoi decidere quindi di dare un nuovo volto al tuo bagno usando il legno come materiale principale di arredo virando su uno stile che ti dà le giuste sensazioni per un bagno che rifletta la tua personalità.

Ci sono diversi stili che vedono nel legno naturale uno dei componenti principali.

  • Stile nordico e scandinavo: lo stile scandinavo (o nordico) è strettamente legato alla natura, ecco perchè nelle case arredate in questo stile ricorre spesso il legno come elemento madre, bagno compreso, con richiami al metallo e al verde
  • Stile etnico: richiami al legno della foresta, in una casa dallo stile etnico non possono mancare richiami al colore del legno in varie forme
  • Stile rustico: dal country alle saune finlandesi, uno stile rustico prevede il legno come elemento madre che serve a dare calore all’intero ambiente

In realtà il legno può essere abbinato con molti stili di arredo, se ben dosato! 

Mobili sospesi o a terra

In un bagno hai due possibilità di scelta: mobili sospesi o a terra. La differenza è visiva e funzionale: un bagno con mobili sospesi è solitamente più moderno, ti consente di posizionare lavabo e mobiletti dove vuoi all’altezza che preferisci.

Eleganza con un tocco decisamente rustico è ciò che trasmette il mobile legno della Consolle Teak: non trovi sia di grande effetto?

mobile legno teak

Un mobile a terra, d’altra parte, può essere posizionato lungo una superficie senza dover intervenire bucando la parete. Non è detto che l’effetto sia vintage e vecchio stile: il mobile a terra Feel Good ne è la dimostrazione!

mobile bagno a terra

Mobili bicolore (e bimateriale)

Se vuoi alternare il legno ad altri materiali, puoi farlo ad esempio con plastica e acciaio. Questa soluzione apre le porte a possibilità di accostamenti anche a stili più moderni e contemporanei, dove il legno diventa un dettaglio di design in grado di trasformare anche un bagno in un ambiente unico e originale.

Il mobile in legno bicolore Diamond Teak, ad esempio, alterna nel top sospeso l'Himacs, un materiale impermeabile e disponibile in molti colori tra cui il bianco ad un cassettone in teak con chiusura push/pull. Un vero diamante di mobile!

mobile legno bicolore

Conclusioni

Un mobile in legno naturale trasmette una sensazione di calore ma anche eleganza e raffinatezza come nessun altro materiale. Alternato a colori moderni come il tortora, il beige o il bordeaux, infatti, è in grado di diventare moderno e raffinato al pari del metallo. Nessun problema per l’umidità: quello utilizzato nei mobili bagno di And Home Ideas è trattato al punto da essere resistente a docce quotidiane e ad alte temperature!

scegli mobile bagno legno

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati