Mensole di design: come sceglierle
Hai esaurito lo spazio nel mobile della sala? Hai un paio di vasi moderni e di impatto che ti piacerebbe fare ammirare ma non sai dove metterli? Allora forse è il caso di trovare delle mensole di design adatte ai muri rimasti liberi. Puoi scegliere forma e colore che meglio si abbinano agli altri mobili.
Vorresti una libreria nella camera dei bambini ma ti manca lo spazio? Hai una bella foto incorniciata che temi possa essere distrutta da un momento all’altro nella frenesia del gioco? Le mensole di design giuste possono trasformarsi in ripiani dove puoi posizionare i libri più belli per i più piccoli e i ricordi più preziosi che hai.
Qualunque sia la stanza in cui ne hai bisogno, puoi scegliere tra una gamma molto ampia di mensole di design che diventano dei veri complementi di arredo. Al bando le tristi lastre bianche prendipolvere: nella sezione Mensole di And Home Ideas trovi così tante idee che le vorrai acquistare tutte.
E se proprio sei in crisi e non sai quali scegliere, in questo articolo ti parliamo di alcune delle categorie di mensole di design tra le più richieste e belle con annessi esempi da farti perdere la testa!
Mensola funzionale a scala
Se cerchi funzionalità ma allo stesso tempo design elegante e minimal, il modello a scala è probabilmente quello che fa per te. Caratterizzate un movimento a "zig zag", le mensole a scala si adattano perfettamente a ogni ambiente, soprattutto in un contesto di arredo e design moderno. Puoi posizionare oggetti diversi su diversi piani, inserendo quelli che ti può capitare di utilizzare nel ripiano più basso e gli oggetti puramente decorativi in alto.
Perchè accontentarsi di una semplice gradinata quando puoi avere la Mensola a Scala L98 con ulteriori ripiani utilizzabili?

Mensola cubica
In un contesto molto urban, magari anche chic, la mensola cubica ha il suo perchè. Non è altro che un cubo, all’interno del quale puoi inserire gli oggetti che preferisci. Minimale, lineare, pulita e molto nordic style, la mensola cubica è sia funzionale che decorativa. Viene valorizzata su muri vuoti dove non ci sono altri oggetti (è una vera star).
3 cubi is mejo che one! Appendi il set di 3 mensole cubiche Flores come meglio preferisci: in linea o in diagonale, libero spazio alla fantasia geometrica!

Mensole con scompartimenti
Se la mensola ti sembra troppo “piatta”, allora hai bisogno di profondità. Le mensole con scompartimenti allungano visivamente lo spazio interno alle mensole, che diventano quasi dei mobili. In questo modo puoi inserire gli oggetti più svariati e posizionarle anche in un punto più basso del muro.
Non semplici cassetti, ma mensole di design: la mensola con scomparti Of è bicolore e ha due elementi distinti, mensole a vista e tutto lo spazio che ti serve!

Mensole modulari
Senti di essere pronto per andare oltre la solita mensola? Allora un modello modulare ti darà quel “non so che” di cui forse hai bisogno. Nella scala delle mensole, quelle modulari sono le più funzionali, sembra quasi si trasformino in mobili per la sala.
Praticità sì, ma perchè non “farlo originale”? La mensola modulare Orust ti sorprende con la sua croce rovesciata interna: sembra quasi un mondo sottosopra!

Conclusioni
Se tieni tanto agli interni della tua casa, perchè non trovare una mensola che lasci a bocca aperta tanto quanto quel bel mobile per la sala che ti ha stregato dal momento in cui l’hai visto e poi comprato? Ci sono così tanti modelli di mensole di design che è davvero improbabile che non ce ne sia uno perfetto per te.
Tra quelli che ti abbiamo mostrato in questo articolo non hai trovato ancora la tua mensola gemella? Non temere: nella sezione Mensole di And Home Ideas ce ne sono tante altre da batticuore!