Come scegliere un lavandino bagno moderno

Come rendere un bagno unico e di design? Con un lavandino bagno moderno e unico nel suo genere! Si tratta di uno dei mobili più importanti per questo ambiente, spesso sottovalutato perchè crediamo abbia solo uno scopo funzionale. In realtà, il modello giusto, dà nuova vita all’intero bagno e visivamente lo rende più bello.

Se cerchi un lavandino bagno moderno puoi trovare modelli divisi per materiale o finitura, quindi dal legno all’argilla, ma anche per forme più o meno convenzionali, da quelle ovali a quelle più irregolari. Elemento comune tra tutti questi modelli è la capacità di stupire per la loro eleganza ma al tempo stesso modernità.

Nella sezione Lavabi di And Home Ideas abbiamo inserito solo i modelli più belli e particolari, ma come trovare quello giusto per il tuo bagno? In questo articolo abbiamo diviso i modelli di lavandino bagno moderno in 3 tipologie con consigli pratici e utili per inserirli nel contesto di arredo giusto!

Ovale e classico

La forma ovale è quella che ricorda i modelli classici di lavandino bagno, se bianco rimanda direttamente al bagno tradizionale con lavabo in ceramica. In realtà questa forma, nei colori caldi, possiamo considerarla un vero jolly: si adatta ad un bagno più minimal per coerenza visiva ma anche ad un arredo più colorato per dare respiro ad un angolo della stanza.

Prendi ad esempio il modello di lavandino ovale L’Uovo: semplice, elegante, di design e raffinato, si presta sia per un bagno classico che per uno più moderno che strizza l’occhio allo stile scandinavo.

lavandino ovale uovo

In legno di design

Se sei alla ricerca di design allo stato puro, ti innamorerai dei lavandini bagno in legno. Si tratta chiaramente di modelli di lavabo trattati in modo da resistere all’acqua e all’umidità e che trasmettono calore e intimità come solo il legno sa fare. Con le venature lignee in evidenza e le forme irregolari dei modelli più di successo, diventano dei veri gioielli. In bagno attraggono l’attenzione, motivo per cui sono indicati per stili di arredo più puliti e minimal per non complicare l’effetto visivo.

Crediamo che il lavandino in legno Sodo Teak sia un esempio perfetto che spieghi, solo facendosi guardare, cosa un lavabo in legno è in grado di trasmettere. Questo lavandino da appoggio in radice di teak di recupero cerato non ha paragoni con nessun lavandino in legno che ti capiterà di trovare!

lavandino legno

Argilla industriale

Se sei fan dello stile industriale e urbano e non resisti a pareti con mattoni a vista e pavimenti in gres porcellanato, allora i lavandini in argilla ti colpiranno direttamente al cuore. Questo materiale ha solitamente un colore preciso, che vira dal grigio scuro al grigio cemento, quindi è perfetto per un contesto di arredo in cui hai inserito richiami allo stile industrial, ad esempio, con pochi colori neutri di base e molti dettagli in colore.

Il lavandino in argilla Indexrough è perfetto nella sua circolarità e imperfetto nel suo richiamo ad un materiale terroso come l’argilla. Lavandino in argilla refrattaria tornito a mano, interno smaltato lucido ed esterno naturale idrorepellente e cerato. Non ti ricorda un po’ Ghost - Fantasma? Manca solo ‎Patrick Swayze!

lavandino in argilla

Conclusioni

Si fa presto a dire lavandino bagno moderno, ma questo non vuol dire che debba essere per forza estroso e futurista. Abbiamo visto come un semplice modello ovale in bianco può dimostrarsi estremamente contemporaneo, così come un materiale classico come il legno può trasformarsi in un gioiello di design. Nella nostra sezione Lavabi di And Home Ideas hai solo l’imbarazzo della scelta!

scegli lavandino bagno

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati