Come scegliere il tavolino per il salotto

Fan del tavolino da salotto? Sceglilo in base a quello che ti serve. Questo non esclude ovviamente l’estetica: infatti, tutti i tavolini da salotto di AND Home Ideas sono anche belli. Cerca però di concentrarti sull'utilizzo principale che faresti di questo mobile. 

Sono lontani i tempi in cui il modello principale di tavolino da salotto era una versione bassa in legno di un tavolo da pranzo. Oggi per fortuna hai una valanga di opzioni disponibili!

Ci sono tavolini per lavorare e che accolgono con praticità uno o più computer portatili, ci sono tavolini che si appoggiano al divano, per aperitivi in remoto o serate da serie tv e ci sono tavolini apribili molto funzionali per i più pratici. 

Vediamo questi principali modelli di tavolino per il salotto nel dettaglio: riuscirai a trovare il tuo? Noi siamo sicuri di si!

Tavolini per smart working, comodamente dal divano

Il 2020 è l’anno del lavoro da remoto. Abbiamo rivalutato il divano che da oggetto di relax è diventato oggetto di lavoro. Ci vogliono dunque gli strumenti giusti per rendere l’attività lavorativa il più confortevole possibile. Il divano deve essere a prova di computer!

tavolino apribile Delinda

I tavolini per smart working quindi devono essere sufficientemente ampi da poter appoggiare il computer e altri strumenti, regolabili in altezza perchè arrivino ad altezza seduta sul divano ma devono strizzare l’occhio al design (ricordiamoci che li usiamo per lavorare, certo, ma rimangono in salotto come arredo).

E se il tavolino per la sala supportasse non uno ma ben due pc per lavorare? Il tavolino apribile con piedini in metallo Delinda nasconde i fili, si apre in modo molto elegante e si divide in due postazioni per lavorare meglio o per fare una video call (a cui tanto ci siamo abituati, ormai)!

Colazione o pausa relax di ritorno dal lavoro

Certe volte il divano deve fare… Il divano. Pensa alla colazione davanti alla tv o a quel momento di relax di ritorno dal lavoro con un cocktail fresco prima di cena: non sarebbe bello che sul divano si concentrasse tutto ciò di cui hai bisogno?

I tavolini da caffè hanno proprio questo scopo: servono per permetterti di appoggiare direttamente su un pianale tazze, libri, tablet e tutto ciò che richiede un appoggio. Sono pratici, ma anche molto moderni e diventano quasi dei prolungamenti del divano.

Vuoi il tavolino a portata di divano? Allora perchè non provi un tavolino da caffè? Comodissimo per bere qualcosa sul divano, il tavolino da caffè Ceylin è a prova di caduta. Aperi-call? Questo è il modello giusto per te!

tavolino da caffè Ceylin

Tavolini modulabili e funzionali

Se è la praticità che cerchi in un tavolino da salotto, quelli apribili multifunzionali ti daranno ampio margine di manovra per usarli in tanti modi diversi. Perchè scegliere tra un tavolino da caffè, uno da lavoro o da aperitivo se puoi averli tutti in uno?

I tavolini modulabili sono pensati per essere pratici, minimal nell’aspetto e pertanto perfetti per un arredo nordic, moderno o industrial. Puoi appoggiare tazze, piatti, riporre riviste e libri e infine chiuderli come normali tavoli da soggiorno. 
Fan della funzionalità? Dai, anche l'occhio vuole la sua parte. Il tavolino da caffè Multifunzionale con ripiani aperti Gily diventa anche un comodo portaoggetti, minimal ma di effetto!

tavolino multifunzionale Gily

Conclusioni

Cosa ti aspetti da un tavolino da salotto? Vorresti:

  • farci colazione o usarlo per cenare sul divano?
  • usarlo per lo smart working e organizzare aperitivi da remoto?
  • sfruttarlo per il maggior numero di funzionalità possibili?

Siamo sicuri che nella sezione dei tavolini da salotto ne troverai più di uno che fanno al caso tuo!

tavolini da salotto

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati